APPUNTAMENTI CON LA FORMULA DRIVER U.I.S.P. 2016

 

VOLANTINI 2016

TEMPI & DATE TROFEI:

TROFEO FRIULI 2016

DRIVER ASFALTO 2016

LINK CALENDARIO 2016

APPUNTAMENTI CON IL

TEAM COLONNA

31/01/2016 PREMIAZIONI TROFEO FRIULI 2015
TROFEO FRIULI DAY MEMORIAL STEFANO ZORZETTO IN PISTA A PRECENICCO

Per la prima volta in 15 anni la gara che, insieme ad Aviano, ha aperto le strade della Formula Driver in Friuli non verrà disputata.

Niente notturna di Azzano, quindi, ma a consolare alla grande gli appassionati ci saranno, come annunciato alle premiazioni del Trofeo Friuli 2014, ben 4 novità nel Trofeo Friuli 2016: 2 SLALOM, 1 nuovo tracciato e la suddivisione della categoria D2 frutto delle costruttive proposte dei piloti.

........aprire le strade è il difficile, ma grazie alla fattiva collaborazione SUL CAMPO di tanti piloti, appassionati e di tante Scuderie può diventare una strada in discesa per tutti.......


17/04/2016 Concordia Sagitaria
NEW!
Recupero data Azzano Decimo
LINK EVENTO 17/04/16
08/05/2016 S.Vito al Tagl.to VIDEO 10/05/2015CAMERA CAR TRACCIATO
VIDEO 28/04/2013
VIDEO 22/04/2012VIDEO 01/05/2011
FOTO Z.I. PONTE ROSSO
 Azzano X° notturna
 
recuperata a Concordia
Video nott.08/06/2013
VIDEO 16/09/2012

18/09/2016 Maniago info evento 18/09/16 
Camera car Maniago 2015
costruzione MANIAGO 2012
TROFEO FRIULI 2016
05/02/2017 TROFEO FRIULI DAY E PREMIAZIONI TROFEO FRIULI 2016
IN PISTA

Date e tempi Trofeo Friuli 2016

Ciao a tutti,
a grande richiesta dei piloti che hanno partecipato alla scorsa edizione, siamo felici di confermare, come anticipato a novembre, che anche per questa edizione del Trofeo Friuli ci sarà una giornata dedicata al divertimento!!
Domenica 31/01/2016 presso il Circuito Internazionale di Precenicco Lignano (UD), grazie alla collaborazione tra tutte le scuderie del Trofeo Friuli, si svolgerà il 2° TROFEO FRIULI DAY.

Come nell’edizione 2015 non ci saranno cronometri e agonismo, ma “solo” divertimento in libertà di tutti i piloti che vorranno divertirsi girando con le vetture in pista, ma non solo!

A seguire, infatti, si svolgeranno:

·        premiazioni del 10° Trofeo Friuli memorial Stefano Zorzetto per festeggiare i risultati 2015;

·        presentazione delle nuove scuderie e novità gare 2016 (tra cui 2 slalom);

·        aperitivo a buffet per concludere in bellezza la giornata e per dare il via in allegria alla stagione 2016.

Per esigenze organizzative prenotazioni prove libere (come sempre aperte a tutti) entro il 26/01/2016; per info e prenotazioni rivolgersi agli organizzatori: TEAM COLONNA Tel.360/877840 oppure dopo le ore 18:00 tel. 348/3883132 - IRONWHIRE Tel. 0434/734524  - MAZZONI RACING TEAM Tel. 0481/71125.

PROGRAMMA EVENTO "TROFEO FRIULI DAY":

ORE 08:00 inizio evento con consegna pass nominativi per entrata vettura in pista;

ORE 09:00 INIZIO TURNI GIRI LIBERI PISTA

ORE 17:00 FINE TURNI GIRI LIBERI, CHIUSURA PISTA

ORE 17:30 PREMIAZIONI TROFEO FRIULI 2015

In deroga al regolamento del Trofeo Friuli 2015, che prevedeva la premiazione solo del 1° classificato di ogni categoria e del 1° assoluto, verranno premiati i primi 4 piloti di classe presenti e il 1° assoluto, come elenco sotto riportato (**), e verrà, inoltre, consegnato un gadget a tutti piloti presenti che hanno partecipato alle gare del Trofeo.

A SEGUIRE PRESENTAZIONE NUOVE SCUDERIE E GARE 2016 (TRA CUI 2 SLALOM) – APERITIVO A BUFFET E SALUTI FINALI.

Una giornata all'insegna del divertimento & dei motori, vi aspettiamo numerosi!!!!!

Team Colonna - Ironwhire - Mazzoni Racing Team - Pedemontana Motorsport - Funny Formula Kart.............

 

 

IL VINCITORE DEL TROFEO FRIULI DAY MEMORIAL STEFANO ZORZETTO? La PASSIONE, il comune multiplo denominatore? Il DIVERTIMENTO! Puro e semplice…….

Sarà perché veniamo dagli anni in cui la formula driver era prima di tutto una festa in cui il clima nei box era il fiore all’occhiello, quando tutti eravamo uguali, tutti appassionati, quando un pilota si fermava in autostrada a dare la ruota di scorta al suo avversario che aveva bucato le gomme del carrello, quando una pilotessa dava la corda dell’acceleratore alla sua avversaria rinunciando ad entrare in finale come riserva….

Sarà perché la ns memoria storica parla di riunioni delle scuderie nelle quali non si tornava a casa prima di riuscire a trovare un comune accordo, anche quando voleva dire urlare fino alle tre della mattina facendosi sbattere fuori dalla pizzeria J, ma lo si faceva “di persona” e alla fine ci si stringeva la mano e si andava al banco a bere il caffè amici come prima…..

…..ma non abbiamo mai smesso di credere che lo spirito con cui è nata la formula driver non morirà mai……. Però vedendolo un po’ diminuire per lasciare il posto a volte a troppa voglia di vincere, la nostalgia delle giornate fatte solo di risate e divertimento cresceva. Mentre come sempre continuavamo ad aiutare tutti, sempre e comunque, con poco clamore, ma senza mai tirarci indietro, sempre in prima linea, col ns nome presente, sempre e ovunque. Nonostante la vita ci avesse messo davanti cose più importanti da curare a casa e sempre meno tempo libero, ma con la grande fortuna di avere sempre il supporto e l’aiuto dei soliti noti “SQ” J

Ma soprattutto continuando a raccogliere l’opinione di tutti i piloti, senza bandiere, senza colori ….ed è proprio così che nasce l’idea del Trofeo Friuli Day memorial Stefano Zorzetto, un miscuglio di idee, di nostalgie, di intenti, tante ragioni diverse che hanno portato ad un'unica giornata, ad un mix di emozioni, un mix di piloti, un mix di scuderie, un mix di federazioni, con un unico carburante, la passione, e un comune multiplo denominatore, la voglia di divertimento.

Chi per nostalgia del vecchio, chi perché è quello che portava avanti Stefano, chi per la voglia di non dimenticare, chi semplicemente perché “dammi una macchina e un posto dove correre e io ci sono!”, mille ragioni diverse, un unico risultato, una giornata che non si vedeva da anni, un miscuglio mai visto di colori e bandiere diverse, un esempio che non solo si può collaborare, ma addirittura si riesce a farlo col sorriso, prendendosi anche simpaticamente in giro, senza cattiveria, senza calcoli, semplicemente divertendosi insieme.

L’unico neo, se vogliamo considerarlo, è che, persino in una giornata come questa, c’è chi ha “seguito un disegno” tentando di gettare discredito sul suo senso. Posso solo calare un velo pietoso perché se non c’è rispetto neanche per chi non c’è più, allora si può anche essere grandi campioni, ma la dignità umana è un’altra cosa.  E non spreco altre parole perché sono abituata a dirle di persona senza nascondermi dietro a niente, tanto meno ad uno schermo…… d’altronde una volta si diceva “male non fare, paura non avere”….

“Esco” da quella domenica piena di gioia, orgoglio e con una consapevolezza in più che mi ha regalato una coraggiosa ragazza che mi ha detto “non c’è niente da fraintendere, credimi! Chi fraintende una persona come te ….” Il resto è racchiuso nel mio cuore, grazie!!

Si grazie, questa parola per qualcuno inutile o buonista, per altri importante e fondamentale, perché ognuno è fatto a modo suo.

Quindi che dire…… GRAZIE A TUTTI coloro che hanno voluto o potuto essere presenti! Avrei mille parole che vorrei dirvi per farvi capire quanto vi sono riconoscente! Volevamo ricordare Stefano, fare una giornata pari pari a quelle che lui amava tanto, come l’avrebbe fatta lui, volevamo divertirci e farvi divertire, vedere solo sorrisi nei box……. Ma quello che avete fatto è andato molto al di là delle ns più rosee previsioni, non ci aspettavamo un mare di gente così, tante parole così belle, sorrisi di mille colori. Fantastico vedere graditissimi ritorni, mi piace pensare che sia perché chi c’era un tempo aveva nostalgia di queste giornate J

E così, non solo ci siamo divertiti, non solo abbiamo tenuto viva la memoria di Stefano nel miglior modo possibile, non solo abbiamo consumato gomme, concedendoci anche il divertimento dei traversi perché senza cronometro non c’era nessun pegno da pagare, ma ci avete anche dimostrato che lo spirito su cui è stata fondata la formula driver è ancora vivo e vegeto e che la voglia di divertirsi è più forte di quello che si possa pensare.

Grazie di cuore a tutti i ragazzi e le ragazze del Team Colonna e dell’Ironwhire che hanno sacrificato giri in pista per aiutarci al cancello, alla partenza, all’incolonnamento, alla preparazione delle premiazioni, del buffet, grazie alla mia immancabile braccio destro, grazie a tutte le ragazze del “mamy tu ne hai già da fare a mille, alla cena e al pranzo pensiamo noi!” non solo pilote, ma grandi cuoche e mamme <3 Grazie per esserci sempre! Grazie a Lucio che si è occupato di tutte le premiazioni, grazie a Luca per le ore fonde a preparare i calendari. Grazie di cuore a Christian x la grande disponibilità ben oltre al suo dovere!!! Grazie a chi ha inciso su foto ricordi indelebili!! Grazie di vero cuore a TUTTI coloro che a qualsiasi titolo ci hanno permesso di realizzare una così ben riuscita giornata, per non dimenticare nessuno!!!

Coerenti a noi stessi e alla ns idea che non ci si deve ricordare solo quando ci interessa per avere un nulla-osta, ma che ci vuole sempre riconoscenza verso chi ti da una mano, ci teniamo a ringraziare il Coordinamento Nazionale automobilismo UISP che come sempre ci ha appoggiato attivamente, ragion di più in una giornata come questa che è stata l’emblema dello spirito, che da quando nel lontano 1992 siamo entrati in questa famiglia, li abbiamo visti portare avanti.

Mi dispiace per i piloti che non hanno potuto vivere il clima di questa meravigliosa giornata, ma speriamo di avere l’occasione di rifarla, accontentando così chi a grande richiesta ne vuole un’altra! O magari che, visto il grande successo di questa giornata, altri ci seguino a ruota.

Ci impegniamo con tutti voi a salvaguardare lo spirito che ha contraddistinto questa giornata e a farlo rivivere in tutte le tappe del Trofeo Friuli 2015.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!! …..IL 2015 RIPARTE DA QUI J

 

 

 

HOME