clicca su HOME per entrare nel sito ufficiale del Team Colonna, specialità Formula Driver & dintorni

INDEX per tornare alla pagina principale


ARTICOLI

& NEWS

APPUNTAMENTI 2017

BOZZA 2017

Regolamento Friuli 2016

 

 

Era il 12/05/2002 quando il Team Colonna organizzava il 1° formula driver ad Aviano a pochi giorni dalla nascita di Patrick

....il 31/05 abbiamo festeggiato il suo 15° compleanno

......DOMENICA 29/10/17 festeggeremo il 15° TROFEO CITTA' DI AVIANO (PN)

VI ASPETTIAMO NUMEROSI per festeggiare e divertirci insieme a noi all'ultima tappa del Trofeo Friuli 2017

 

LINK INFO EVENTO

 

ELENCO ISCRITTI

 

Per motivi tecnici, in accordo con gli iscritti e grazie alla collaborazione di UISP, Comune e Vigili, il 15° Trofeo Città di Aviano viene RINVIATA a DOMENICA 29/10/17. Grazie di cuore a tutti per la collaborazione e l'appoggio dimostrati nelle ore passate al telefono :-)

 

 

Dopo il grandioso successo dei test vetture a Precenicco il 19/02/17

continuamo a lavorare x darvi un'altra giornata di super divertimento e.......

Taaanteeee sorprese :-) :-) :-) :-)

SAVE THE DATE!!!

Il 23 aprile tutti a Concordia Sagittaria!!!!!!! .......

Non solo motori........ festa, chiosco,

dj-set e musicaaaaa, motori, spettacolo, divertimento,

e grazie alle aziende che credono in questa giornata

l'evento verrà trasmesso in DIRETTA TV NAZIONALE!!!!

......e tante altre sorprese, VI ASPETTIAMO!

 

INFO EVENTO 23/04/17

ELENCO ISCRITTI

Regolamento Friuli 2017

Modulo iscriz.Friuli 2017

 

 

 

 

PREMIAZIONI TROFEO FRIULI

memorial Stefano Zorzetto 2016:

Punti Trofeo Friuli 2016

COMUNICATO IMPORTANTE!!!!!!!
A causa del meteo che prevede il diluvio domenica, grazie alla grandissima disponibilità di Matteo della pista di Precenicco e alla collaborazione di tutte le scuderie del Trofeo Friuli
il 3 TROFEO FRIULI DAY viene spostato a domenica 19/02/17
vi preghiamo di condividere il più possibile x avvisare i tantissimi piloti iscritti e gli appassionati.
Grazie a tutti e ci vediamo il 19 a divertirci in pistataaaaaa

 

CORSI DI GUIDA SICURA E SPORTIVA 2017 A CLAUT:

ATTENZIONE! Le date possono variare e aumentare/diminuire in base al clima che ci sarà in pista!

NEEEEEWWWWS: grazie al lavoro del ns piccolo grande Patrick per le foto e della Mamy per la rielaborazione e la creazione dell'album trovate on line le foto di Maniago!!!!!

FOTO MANIAGO 18-09-2016

prossimamente anche Prata 04/10/2016 e Aviano 30/10/2016!!!!

Regolamento Trofeo Friuli 2016

GRUPPO TROFEO FRIULI

 

 

PREMIAZIONI CAMPIONATI UISP 2016:

- TROFEO FRIULI DAY 31/01/2016 ANNUNCIATO NUOVO REGOLAMENTO CATEGORIA D2 (VALIDITA' SOLO PER TROFEO FRIULI)


APPUNTAMENTI 2016
TROFEO FRIULI 2016
TEMPI E RIEPILOGHI 2016

Le scuderie che vogliono inserire le loro manifestazioni all'interno del Trofeo Friuli 2016 sono pregate di contattare Flavia dopo le ore 18:00 al numero 348/3883132 o di inviarci richiesta alla mail info@teamcolonna.it entro domenica 20 febbraio.
Grazie della collaborazione
Regolamento Friuli 2016

per info ed elenco iscritti: LINK SITO PEDEMONTANA

 

 

info evento 18/09/16

ELENCO ISCRITTI

 

SABATO 23/04/16 alle ore 21:10 in tv sul canale 98 andrà in onda la replica della prima parte del 1° Formula Driver Città di ConcordiaLINK EVENTO 17/04/16. SABATO 30/04/16 stessa ora stesso canale andrà in onda la replica della seconda parte e delle finali!! APPASSIONATI NON PERDETEVELO!!!!!

Ciao a tutti,
a grande richiesta dei piloti che hanno partecipato alla scorsa edizione, siamo felici di confermare, come anticipato a novembre, che anche per questa edizione del Trofeo Friuli ci sarà una giornata dedicata al divertimento!!
Domenica 31/01/2016 presso il Circuito Internazionale di Precenicco Lignano (UD), grazie alla collaborazione tra tutte le scuderie del Trofeo Friuli, si svolgerà il 2° TROFEO FRIULI DAY.

Come nell’edizione 2015 non ci saranno cronometri e agonismo, ma “solo” divertimento in libertà di tutti i piloti che vorranno divertirsi girando con le vetture in pista, ma non solo!

A seguire, infatti, si svolgeranno:

·        premiazioni del 10° Trofeo Friuli memorial Stefano Zorzetto per festeggiare i risultati 2015;

·        presentazione delle nuove scuderie e novità gare 2016 (tra cui 2 slalom);

·        aperitivo a buffet per concludere in bellezza la giornata e per dare il via in allegria alla stagione 2016.

Per esigenze organizzative prenotazioni prove libere (come sempre aperte a tutti) entro il 26/01/2016; per info e prenotazioni rivolgersi agli organizzatori: TEAM COLONNA Tel.360/877840 oppure dopo le ore 18:00 tel. 348/3883132 - IRONWHIRE Tel. 0434/734524  - MAZZONI RACING TEAM Tel. 0481/71125.

PROGRAMMA EVENTO "TROFEO FRIULI DAY":

ORE 08:00 inizio evento con consegna pass nominativi per entrata vettura in pista;

ORE 09:00 INIZIO TURNI GIRI LIBERI PISTA

ORE 17:00 FINE TURNI GIRI LIBERI, CHIUSURA PISTA

ORE 17:30 PREMIAZIONI TROFEO FRIULI 2015

In deroga al regolamento del Trofeo Friuli 2015, che prevedeva la premiazione solo del 1° classificato di ogni categoria e del 1° assoluto, verranno premiati i primi 4 piloti di classe presenti e il 1° assoluto, come elenco sotto riportato (**), e verrà, inoltre, consegnato un gadget a tutti piloti presenti che hanno partecipato alle gare del Trofeo.

A SEGUIRE PRESENTAZIONE NUOVE SCUDERIE E GARE 2016 (TRA CUI 2 SLALOM) – APERITIVO A BUFFET E SALUTI FINALI.

Una giornata all'insegna del divertimento & dei motori, vi aspettiamo numerosi!!!!!

Team Colonna - Ironwhire - Mazzoni Racing Team - Pedemontana Motorsport .............

 

 

CORSO DIRETTORI DI GARA E COMMISSARI DOMENICA 01/03/2015 - SAN QUIRINO (PN)

Buonasera,

comunico che il prossimo corso per direttori di gara si terrà il giorno 01/03 p.v. presso Ristorante Trattoria Stella Via della Chiesa,60 – Sedrano 33080 San Quirino (PN) Tel. 043491126   stellaristorante.it

PROGRAMMA

Presentazione e finalità del corso  - Ponti Gian Carlo Presidente Coord. Automobilismo

Primo Soccorso  - operatrice 118

Norme Giuridico/legali

Servizio Antincendio – Vigile del Fuoco  Da Pieve Luigi

Applicazione dei regolamenti tecnici e sportivi del Coord. Automobilismo – Ponti Gian Carlo

Il corso di svolgerà in orario 9,00- 13.00, pausa pranzo, termine lavori ore 18.00. (test di verifica) Costo euro 10. La seconda e la terza giornata  si svolgeranno direttamente sul campo gara per mettere in pratica le conoscenze acquisite (una giornata tracciato terra e una asfalto)............................ (Pista) e …................ (terra). Le date vi saranno comunicate. Al termine verrà consegnato attestato di partecipazione.

Per partecipare occorre iscriversi compilando la scheda sottostante e reinviarla entro il 23 febbraio a f.gabba@uispre.it o a e.bartoli@uispre.it.

Cordiali saluti

 

FEDERICA

AUTOMOBILISMO NAZIONALE UISP

tel 0522 267217

lun-ven 15.00-19.00

SCHEDA ISCRIZ.CORSO 01/03/15

 

 

IL VINCITORE DEL TROFEO FRIULI DAY MEMORIAL STEFANO ZORZETTO? La PASSIONE, il comune multiplo denominatore? Il DIVERTIMENTO! Puro e semplice…….

Sarà perché veniamo dagli anni in cui la formula driver era prima di tutto una festa in cui il clima nei box era il fiore all’occhiello, quando tutti eravamo uguali, tutti appassionati, quando un pilota si fermava in autostrada a dare la ruota di scorta al suo avversario che aveva bucato le gomme del carrello, quando una pilotessa dava la corda dell’acceleratore alla sua avversaria rinunciando ad entrare in finale come riserva….

Sarà perché la ns memoria storica parla di riunioni delle scuderie nelle quali non si tornava a casa prima di riuscire a trovare un comune accordo, anche quando voleva dire urlare fino alle tre della mattina facendosi sbattere fuori dalla pizzeria J, ma lo si faceva “di persona” e alla fine ci si stringeva la mano e si andava al banco a bere il caffè amici come prima…..

…..ma non abbiamo mai smesso di credere che lo spirito con cui è nata la formula driver non morirà mai……. Però vedendolo un po’ diminuire per lasciare il posto a volte a troppa voglia di vincere, la nostalgia delle giornate fatte solo di risate e divertimento cresceva. Mentre come sempre continuavamo ad aiutare tutti, sempre e comunque, con poco clamore, ma senza mai tirarci indietro, sempre in prima linea, col ns nome presente, sempre e ovunque. Nonostante la vita ci avesse messo davanti cose più importanti da curare a casa e sempre meno tempo libero, ma con la grande fortuna di avere sempre il supporto e l’aiuto dei soliti noti “SQ” J

Ma soprattutto continuando a raccogliere l’opinione di tutti i piloti, senza bandiere, senza colori ….ed è proprio così che nasce l’idea del Trofeo Friuli Day memorial Stefano Zorzetto, un miscuglio di idee, di nostalgie, di intenti, tante ragioni diverse che hanno portato ad un'unica giornata, ad un mix di emozioni, un mix di piloti, un mix di scuderie, un mix di federazioni, con un unico carburante, la passione, e un comune multiplo denominatore, la voglia di divertimento.

Chi per nostalgia del vecchio, chi perché è quello che portava avanti Stefano, chi per la voglia di non dimenticare, chi semplicemente perché “dammi una macchina e un posto dove correre e io ci sono!”, mille ragioni diverse, un unico risultato, una giornata che non si vedeva da anni, un miscuglio mai visto di colori e bandiere diverse, un esempio che non solo si può collaborare, ma addirittura si riesce a farlo col sorriso, prendendosi anche simpaticamente in giro, senza cattiveria, senza calcoli, semplicemente divertendosi insieme.

L’unico neo, se vogliamo considerarlo, è che, persino in una giornata come questa, c’è chi ha “seguito un disegno” tentando di gettare discredito sul suo senso. Posso solo calare un velo pietoso perché se non c’è rispetto neanche per chi non c’è più, allora si può anche essere grandi campioni, ma la dignità umana è un’altra cosa.  E non spreco altre parole perché sono abituata a dirle di persona senza nascondermi dietro a niente, tanto meno ad uno schermo…… d’altronde una volta si diceva “male non fare, paura non avere”….

“Esco” da quella domenica piena di gioia, orgoglio e con una consapevolezza in più che mi ha regalato una coraggiosa ragazza che mi ha detto “non c’è niente da fraintendere, credimi! Chi fraintende una persona come te ….” Il resto è racchiuso nel mio cuore, grazie!!

Si grazie, questa parola per qualcuno inutile o buonista, per altri importante e fondamentale, perché ognuno è fatto a modo suo.

Quindi che dire…… GRAZIE A TUTTI coloro che hanno voluto o potuto essere presenti! Avrei mille parole che vorrei dirvi per farvi capire quanto vi sono riconoscente! Volevamo ricordare Stefano, fare una giornata pari pari a quelle che lui amava tanto, come l’avrebbe fatta lui, volevamo divertirci e farvi divertire, vedere solo sorrisi nei box……. Ma quello che avete fatto è andato molto al di là delle ns più rosee previsioni, non ci aspettavamo un mare di gente così, tante parole così belle, sorrisi di mille colori. Fantastico vedere graditissimi ritorni, mi piace pensare che sia perché chi c’era un tempo aveva nostalgia di queste giornate J

E così, non solo ci siamo divertiti, non solo abbiamo tenuto viva la memoria di Stefano nel miglior modo possibile, non solo abbiamo consumato gomme, concedendoci anche il divertimento dei traversi perché senza cronometro non c’era nessun pegno da pagare, ma ci avete anche dimostrato che lo spirito su cui è stata fondata la formula driver è ancora vivo e vegeto e che la voglia di divertirsi è più forte di quello che si possa pensare.

Grazie di cuore a tutti i ragazzi e le ragazze del Team Colonna e dell’Ironwhire che hanno sacrificato giri in pista per aiutarci al cancello, alla partenza, all’incolonnamento, alla preparazione delle premiazioni, del buffet, grazie alla mia immancabile braccio destro, grazie a tutte le ragazze del “mamy tu ne hai già da fare a mille, alla cena e al pranzo pensiamo noi!” non solo pilote, ma grandi cuoche e mamme <3 Grazie per esserci sempre! Grazie a Lucio che si è occupato di tutte le premiazioni, grazie a Luca per le ore fonde a preparare i calendari. Grazie di cuore a Christian x la grande disponibilità ben oltre al suo dovere!!! Grazie a chi ha inciso su foto ricordi indelebili!! Grazie di vero cuore a TUTTI coloro che a qualsiasi titolo ci hanno permesso di realizzare una così ben riuscita giornata, per non dimenticare nessuno!!!

Coerenti a noi stessi e alla ns idea che non ci si deve ricordare solo quando ci interessa per avere un nulla-osta, ma che ci vuole sempre riconoscenza verso chi ti da una mano, ci teniamo a ringraziare il Coordinamento Nazionale automobilismo UISP che come sempre ci ha appoggiato attivamente, ragion di più in una giornata come questa che è stata l’emblema dello spirito, che da quando nel lontano 1992 siamo entrati in questa famiglia, li abbiamo visti portare avanti.

Mi dispiace per i piloti che non hanno potuto vivere il clima di questa meravigliosa giornata, ma speriamo di avere l’occasione di rifarla, accontentando così chi a grande richiesta ne vuole un’altra! O magari che, visto il grande successo di questa giornata, altri ci seguino a ruota.

Ci impegniamo con tutti voi a salvaguardare lo spirito che ha contraddistinto questa giornata e a farlo rivivere in tutte le tappe del Trofeo Friuli 2015.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!! …..IL 2015 RIPARTE DA QUI J

 

 

 

 

 

 

 

TROFEO FRIULI DAY - domenica 25/01/2015 - Circuito Internazionale FVG Precenicco

Con questo evento le scuderie organizzatrici del Trofeo Friuli "memorial Stefano Zorzetto", Team Colonna & Ironwhire, vogliono ringraziare i piloti associati che hanno partecipato a questo Trofeo contribuendo a tenere viva la memoria di Stefano.

Per ringraziarli abbiamo riservato una giornata di allenamento al circuito di Precenicco offerta dall'organizzazione (necessaria la prenotazione entro il 22/01/2015).

La prenotazione all'evento può essere fatta via mail all'indirizzo info@teamcolonna.it o telefonicamente al numero 348/3883132 dopo le ore 15:00.

La partecipazione all'evento è comunque aperta a chi vuole approfittare per girare e divertirsi in pista a Precenicco, per info e condizioni potete telefonare al numero 348/3883132 dopo le ore 15:00.

A chiarimento delle domande poste dai piloti precisiamo che NON E' UNA GARA, ma una giornata all'insegna del divertimento, fatta per ricordare Stefano, ringraziare le persone che hanno sostenuto il Trofeo in sua memoria e per rivivere il piacere di vivere una passione in comune divertendosi insieme. Per partire con la nuova stagione già allenati e con le vetture già testate!!

 

PROGRAMMA EVENTO "TROFEO FRIULI DAY":

ORE 08:00 inizio evento con consegna pass nominativi per entrata vettura in pista;

ORE 09:00 INIZIO TURNI GIRI LIBERI PISTA

ORE 14:00 pausa foto di gruppo con vetture e partecipanti per giornalisti

ORE 17:00 FINE TURNI GIRI LIBERi, CHIUSURA PISTA.

consegna RICONOSCIMENTI ai 126 piloti del TROFEO FRIULI 2014 presenti; per TUTTI, sia iscritti che partecipanti anche ad una sola delle manifestazioni inserite nel Trofeo consegna RICONOSCIMENTI ai 126 piloti del TROFEO FRIULI 2014 presenti; per TUTTI, sia iscritti che partecipanti anche ad una sola delle manifestazioni inserite nel TrofeoORE 17:30 PREMIAZIONI TROFEO FRIULI stagione 2014: consegna riconoscimenti ai 126 piloti che hanno partecipato alle manifestazioni del Trofeo Friuli 2014 presenti; per tutti sia associati al Trofeo che partecipanti anche ad una sola delle manifestazioni inseritevi.

In deroga al regolamento del Trofeo Friuli 2014, che prevedeva la premiazione solo del 1° classificato di ogni categoria e del 1° assoluto, verranno premiati i primi 4 piloti di classe presenti e il 1° assoluto, come da elenco sotto riportato (**), e verrà, inoltre, consegnato un piccolo riconoscimento ai restanti piloti presenti che hanno partecipato al Trofeo.

 ORE 18:30 APERITIVO E SALUTI FINALI.

P.S. 1) la data del 22/01/2015 è stata messa per permetterci di preparare il materiale necessario e organizzare l'entrata in pista in modo che i numeri di giri siano equi per tutti e le vetture in pista nello stesso turno non siano a caso, ma all'insegna della sicurezza.
2)  le premiazioni sono riferite ai riconoscimenti raggiunti nelle manifestazioni del trofeo Friuli 2014, non al presente evento che, ribadiamo, non è una gara.

 Una giornata all'insegna del divertimento & dei motori, vi aspettiamo numerosi!!!!!

 

(**) ELENCO PILOTI PREMIAZIONI TROFEO FRIULI 2014:

1° ASSOLUTO

VETTORI RENZO

 

CLASSE A

1

MILOTTI PAOLO

2

ZAMBON DANIELE

3

"ANDREA"

4

MAURUTTO SILVIO

CLASSE A1

1

TONIZZO LUCA

2

LEONE MICHAEL

3

PICCOLO ALBERTO

4

"PAOLINO NEIM"

 CLASSE B

1

SAKSIDA STEFANO

2

MARCON MARCO

3

OLIVERIO ANDREA

4

DOTTO PIERLUIGI

 CLASSE B1

1

DA PIEVE LUIGI "IL BIONDO"

2

"VTECH"

3

"LEO"

4

LEORATO ROBERTO

 CLASSE C

1

BENEDETTI FABIO

2

"FERRA"

3

BALDIN DAVIDE

4

TABANELLI MARCO

 CLASSE C1

1

"PIER"

2

DE BIASIO FABIO

3

MONDELLO LUCIO

4

"RATTLE"

 CLASSE D2

1

GHERMI IVAN

2

"SANCHO"

3

"FRANCESCO BAIESI"

4

RAMON ANGELO

 CLASSE D4x4

1

PANARIELLO GIOVANNI

2

"PIPPO"

3

BALDIN DAVIDE

 CLASSE E

1

PASUT TIZIANO

2

DE MARTIN ENRICO

3

RAINER GEROLD

 CLASSE SPORT

1

CERAOLO ALESSIO

2

VICENZUTTO STEFANO

3

"MOLLE120"

4

"MARCO"

 CLASSE LADY

1

DE STEFANI FLAVIA "MAMI"

2

TEMPORIN MARA

3

"MICIA"

4

NEVRONI CINZIA

 CLASSE LADY SERIE

1

ALFIER SAMANTHA

2

DE STEFANI FLAVIA "MAMI"

3

SPONTICCHIA COSTANZA "COSTY"

4

RUSSO BEATRICE

 CLASSE RALLY

1

"BALIN"

2

"SPEUCHET"

3

"LUPO BIANCO"

4

MASOLINI LUCA

 CLASSE S1

1

VETTORI RENZO

2

ALBERTI FEDERICO

3

MOCCHIUTTI ERIC

4

ROMANO SERGIO

 CLASSE S2

1

PELLEGRINI MARCO

2

DESTRO FRANCESCO

3

DOTTA ELIS "STRALIS"

4

CAVAZZINA MIRCO

 Riconoscimento a tutti i restanti piloti presenti che hanno partecipato al Trofeo Friuli "memorial Stefano Zorzetto" stagione 2014.

 

 

 

CON LA LORO VOGLIA DI RIDERE E GIOCARE

TANTI AUGURI A TUTTI DA TUTTI I MEMBRI DEL:

E

 

Agg. 10/11/14: RIUNIONE SCUDERIE

MARTEDI' 18/11/2014 ORE 20:30

il referente della formula driver nazionale ha indetto una riunione per raccogliere proposte e/o appunti in vista della riunione del Direttivo del Coordinamento Automobilismo Nazionale UISP di fine anno, per portare, così, la voce di tutti.

I Presidenti di tutte le scuderie del Triveneto sono stati convocati MARTEDI' 18/11/2014 alle ore 20:30 presso il Bar Leone Via Treviso, 46 Summaga di Portogruaro (VE).

Sono state convocate le scuderie del Triveneto per ovvi motivi logistici, con le altre scuderie nazionali resta confermata la convocazione per domenica 23/11/2014 a Reggio Emilia.

Chiunque abbia proposte, idee o reclami può farle presente contattando un referente di scuderia, se volete il Team Colonna è reperibile alla mail info@teamcolonna.it o telefonicamente dopo le ore 16 al numero 348/3883132 oppure potete telefonare direttamente al referente del Driver Da Pieve Luigi al numero 331/5776091.

 

Domenica 23 novembre 2014 alle ore 9.30
RIUNIONE DELLE SOCIETA'
per definire il calendario delle attività sportive stagione 2015
presso la sede Nazionale Automobilismo CNAU, Via Tamburini 5 -42122 Reggio Emilia.

Info Segreteria di Lega 0522 267217


PUNTI TROFEO ITALIA 2014 PREMIAZIONI DOMENICA 14/12/2014
alle ore 13,00 presso il salone delle feste "Centro Sociale Bocciofila" di Campagnola Emilia RE, in Via Valli, si terrà la cerimonia delle premiazioni dei vari campionati Automobilistici UISP nazionali compreso i vari Trofei.
E' obbligatoria la prenotazione presso la Segreteria Nazionale Automobilismo UISP di Reggio Emilia al numero di tel. 0522.267217 oppure via fax 0522.1713516, mail e.bartoli@uispre.it.
Il programma prevede:
alle ore 13:00 pranzo con menù tipico della cucina tradizionale Emiliana e, a seguire, assegnazione dei vari premi.
Sul sito ufficiale dell'Automobilismo UISP (www.uisp.it/auomobilismo) si possono consultare i punteggi definitivi.
PUNTI TROFEO TRIVENETO 2014
PUNTI TROFEO FRIULI 2014
Regolamento Friuli 2014

A breve dettagli PREMIAZIONI TROFEO FRIULI

.......IN FRIULI .......non parcheggiate le vetture!!.......

 

AGG.05/10/14

PUNTI TROFEO ITALIA AL 05/10/14

PUNTI TROFEO FRIULI 2014
PUNTI TROFEO TRIVENETO 2014

Agg. 05/09/2014 COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

il Formula Driver Città di Maniago in programma per domenica 14/09/2014

viene RINVIATO a data da destinarsi a causa di problemi personali degli organizzatori.

Certi della comprensione dei piloti, ci scusiamo comunque per il disagio.

Seguirà comunicazione con nuova data.

 

venerdì 05/09/2014 ore 20:30 corso base gratuito di guida sicura

Via Pasch, 85 Cordenons (PN)

 

 

IL FORMULA DRIVER DI CODROIPO DEL 05/07/14 RINVIATO A DATA DA DESTINARSI:

"A CAUSA DI PROBLEMI ORGANIZZATIVI DA PARTE DELLA IRONWHIRE SIAMO COSTRETTI A RINVIARE LA MANIFESTAZIONE DEL 5 LUGLIO A CODROIPO A NUOVA DATA CHE VERRA COMUNICATA APPENA POSSIBILE,,,,,si vuole precisare che non ci sono motivi ostativi da parte di altre federazioni o altro ma purtroppo siamo costretti a lasciare la attuale sede in quanto e stata venduta di conseguenza la nuova proprietà ha dato l'ultima data 20 luglio in quanto neccesità dello spazio di conseguenza avendo la repentina necesità di traslocare siamo costretti al rinvio,,,ci scusiamo sin d'ora del disagio creato,,,,by MONDELLO LUCIO..."

 

IL FORMULA DRIVER IN NOTTURNA E L'ITALIANO FANNO TAPPA AD AZZANO DECIMO

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER I PILOTI:

La data di Candelù del 28/06/14 è stata cancellata, pertanto la
VALIDITA'  per il TROFEO ITALIA
viene recuperata sabato 14/06/14 ad AZZANO DECIMO

info evento 14/06/14

 

Il TEAM COLONNA presente alla FESTA DELLO SPORT di CORDENONS!!!

VENERDI 30/05/2014: con la mostra statica di vetture da corsa dalle ore 18:00
LUNEDI' 02/06/2014: con la mostra statica dalle ore 09:00 e poi con la
PARATA PER LE VIE CITTADINE
dalle ore 11:00

Per correttezza verso la gara di Formula Driver a Noventa il 01/06/2014 abbiamo ottenuto dal Comitato
Organizzatore di spostare la parata delle auto da domenica al lunedì di festa del 2 giugno.


LUNEDI' 02/06/2014 IL TEAM COLONNA SFILA CON LE AUTO DA CORSA PER LE VIE CITTADINE!!!!!!

Nel lontano 2000 il Team Colonna, con la prima pista di autocross in provincia di Pordenone, fa sfilare le auto da corsa per la piazza della
Città sui carrelli ............dopo 14 anni, per la prima volta nella storia di Cordenons, le auto da corsa sfileranno per le vie della Città!!


Partenza ore 11:00 vi aspettiamo numerosi con il vostro sostegno per vivere insieme a noi questo grande evento ricco di emozioni!

info FESTA SPORT dal 30/05 al 02/06

IL TROFEO ITALIA UISP FA TAPPA AD AVIANO

info evento 18/05/14 

 

 

TRACCIATO DA 1500 METRI SENZA MARCIAPIEDI!!!!!!

E VASTA ZONA PUBBLICO

DA NON PERDERE VI ASPETTIAMO!

info evento 27/04/14

CAMERA CAR TRACCIATO

VIDEO 28/04/2013

 

 

12/04/14 LINK INFO SAN VITO 27/04/14 CLICCA QUI

TEMPI 1^ TAPPA TRIVENETO-FRIULI CLICCA QUI

TEMPI 1^ TAPPA CAMPIONATO ITALIANO CLICCA QUI

 

 

 
NON PERDETEVI LA BELLISSIMA TRASMISSIONE SUGLI SPORT AUTOMOBILISTICI IN FRIULI VENEZIA GIULIA IN ONDA:

VENERDI' alle ore 20:00
DOMENICA alle ore 12:30
LUNEDI' alle ore 22:30

SOPRATTUTTO QUESTA SETTIMANA
OSPITE IL GRANDE
SILVIO MAURUTTO

DEL TEAM COLONNA!!!!!!

https://www.facebook.com/events/221250331401423/?ref_newsfeed_story_type=regular

 

 

 

agg. 30/01/14:

SABATO 22/02/14 alle ore 20:00 si terrà la consueta cena annuale del Team Colonna per premiare i Trofei 2013 e festeggiare in allegria l'avvio della nuova stagione.

A breve locandina con info, vi aspettiamo numerosi!!! :-)

Bozza Calendario 2014

PUNTI TROFEO FRIULI
1° TROFEO LADY SERIE
TROFEO SERIE T.C.

 corso ghiaccio 2014

agg.27/01/14 Si è svolta questo fine settimana la prima sessione di Corsi di Guida Neve/Ghiaccio organizzati da North East Ideas in collaborazione con Team Colonna. Fabrizio Martinis e Luigi da Pieve, hanno potuto trasmettere a ben venti allievi le tecniche di guida specifiche per fondi a scarsa aderenza.

Al corso, hanno anche partecipato due giovanissimi equipaggi vincitori del Premio North East Ideas, messo in palio in occasione del 49° Rally del Friuli: Matteo Ermen, Luca Venturini, Denis Piceno, Alan Groppo.

A breve, saranno pubblicate le date dei prossimi corsi. Per eventuali informazioni non esitate a contattarci.

 

 

LINK FOTO PREMIAZIONI REGGIO EMILIA:

http://www.uisp.it/automobilismo/index.php?idArea=55&contentId=93

Pubblicato elenco iscritti provvisorio: Link Info 15/09/13

 

04/07/2013 Aggiornamento:

Ciao a tutti,
 
aggiornamento Formula Driver: la gara del Trofeo Italia Unicef del 21/07/2013 verrà disputata a Prato di Correggio (RE) Via della Tecnica
 
link google maps: https://maps.google.it/maps?q=via+della+tecnica+prato+di+correggio&hl=it&ll=44.711381,10.729373&spn=0.008921,0.01929&sll=44.710859,10.729183&sspn=0.004491,0.009645&hnear=Via+della+Tecnica,+42015+Prato,+Reggio+nell'Emilia,+Emilia-Romagna&t=m&z=16&iwloc=A
 
Per iscrizioni entro mercoledì 17: per i piloti del Team Colonna come al solito, per gli altri potete "usarci" da tramite o contattare direttamente Federica Gabba Tel. 0522/267217 - Mail f.gabba@uispre.it
 
Ci vediamo in pistaaaa!!!! :-)

 

26/06/13 Aggiornamento:

gara annullata, comunicazione Ironwhire Team organizzatore della gara del 06/07/13 a Codroipo:
 
,,LA IRONWHIRE RACE EVOLUTION E' SPIACENTE DI COMUNICARVI CHE LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA DEL 6 LUGLIO CITTA DI CODROIPO NON E POSSIBILE EFFETTUARLA PER MOTIVI DI OPPORTUNITA,,SI COMUNICA SIN D'ORA CHE NON E' QUESTIONE DI PERMESSI O ALTRE DIATRIBE CON ALTRE FEDERAZIONI MA SONO PRETTAMENTE MOTIVI PERSONALI E GESTIONALI DELLA IRONWHIRE RACE EVOLUTION CI SCUSIAMO PER I DISAGI CREATI,,

Appena avremo comunicazione ufficiale per il recupero della data valevole per il Campionato Italiano invieremo ulteriore aggiornamento.

PUNTEGGI TROFEO ITALIA PUNTEGGI TROFEO TRIVENETO

Aggiornnamento 10/06/13 Tempi Notturna Azzano Decimo TEMPI

aggiornamento 03/06/13
- tempi Aviano TEMPI
- Aggiornato riepilogo punteggi Trofeo Triveneto al 02/06/2013 PUNTEGGI TROFEO TRIVENETO

 

Aggiornamento Formula Driver:

al link http://www.teamcolonna.it/Temp_Manifestaz.Triveneto_Friuli_2013.htm inserito riepilogo punteggi Trofeo Triveneto al 19/05/13; trovate anche il download del Regolamento Friuli memorial Stefano Zorzetto 2013.

Vi segnaliamo, inoltre, che sul sito della Lega Automobilismo UISP è stata inserita una sezione Formula Driver dove troverete news e foto; seguite il link http://www.uisp.it/automobilismo/index.php?contentId=74 GRAZIE FEDERICA!!!!!

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti:
- Domenica 02/06/13 Aviano (PN) Trofeo Triveneto - Friuli e Serie Team Colonna iscrizioni dalle 07:30 alle 09:00
- Sabato 08/06/13 Azzano Decimo (PN) in NOTTURNA Trofeo ITALIA UNICEF - Triveneto - Friuli e Serie T.C. iscrizioni dalle 13:30 alle 15:00

Grazie per l'attenzione e ci vediamo in pista!

PUNTEGGI TROFEO TRIVENETO

Link Info

VIDEO AVIANO 05/06/2011

 

COMUNICATO IMPORTANTE:

la gara del 22/06 della Trentin Corse è stata annullata. La validità per l'italiano, quindi, viene recuperata l'8 giugno ad Azzano Decimo mantenendo così la data originaria del Campionato Italiano.

-   Sabato 08/06/2013 AZZANO DECIMO (PN) – TEAM COLONNA - validità Trofeo ITALIA UNICEF - Triveneto – Friuli – Serie T.C.;

Link Info

VIDEO AZZANO 16/09/2012

 

TEMPI NOVENTA 19/05/2013  TEMPI

 

 

COMUNICATO IMPORTANTE:

per evitare concomitanze in zona con altre manifestazioni la NOTTURNA di AZZANO DECIMO è stata invertita con Candelù pertanto le date saranno:

-   Sabato 08/06/2013 AZZANO DECIMO (PN) – TEAM COLONNA - validità Trofeo Triveneto – Friuli – Serie T.C. e 1^ tappa del Trofeo Notturno;

-    Sabato 22/06/2013 CANDELU’ (TV) – TRENTIN CORSE – validità Trofeo Italia - Triveneto e 2^ tappa del Trofeo Notturno

 

12/05/2013 GIMKANA PARCO DEL VOLO CAMPOFORMIDO (UD)

(La Gimkana di "Costi")

https://www.facebook.com/events/457927537629672/

 

 

11-12/05/2013 MOTOR SHOW STARANZANO (GO)

(Mazzoni Racing Team & C.)

https://www.facebook.com/events/376459812467733/

 

Ringraziamenti Formula Driver Trofeo Ialia San Vito al Tagliamento

DOPO IL DILUVIO DI MANIAGO 2012

SI RIPARTE CON IL SOLE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO 2013

San Vito al Tagliamento 27/04/13 hai appena finito di fare festa, felice della bella serata tra amici, spente le griglie della cena pre-gara, finito di sistemare tutto con gli immancabili compagni di sfaticata, guardi le nuvole nel cielo e pensi che qualcuno gufa e ti chiedi cosa resterà degli 82 iscritti…………

San Vito al Tagliamento 28/04/13 ore 6:30 ti svegli, guardi fuori dalla finestra e con il cuore pieno di riconoscenza pensi al tuo angelo custode……….

Ore 10:01 pronti per partire, macchine accese al cancello ………… ma c’è sempre il gufo in agguato………

Risolto l’intoppo della Croce Rossa alle 10:35 le 76 vetture danno il via ad una bellissima giornata piena di sport, passione e voglia di divertirsi :-)

Ci sta la rabbia del momento perché quando ci metti tutto te stesso perché le cose vadano bene, fai i salti mortali, combatti contro mulini a vento, maschere e gufi, gli intoppi degli altri al momento ti danno ai nervi a mille……….. poi la rabbia piano piano smonta e tu torni te stesso la riconoscenza torna a farti ragionare perché gli imprevisti possono capitare e tu non puoi dimenticare quello che gli altri hanno fatto per te!!!!

Ti ritrovi fiero in compagnia della tua riconoscenza, che ti riempie il cuore, e pensi che forse quello che viene dopo è il premio per quello che hai dato, per quello che sei e te ne freghi se ti accusano di essere ripetitivo perché tu non puoi e non vuoi dimenticare perché quando sbagli ti prendi le tue responsabilità, ma quando le cose vanno bene il meno che puoi fare è condividere con chi lo ha permesso il premio e la gioia del risultato.

Così, felice, ti ripeti ringraziando di vero cuore:

- i tantissimi piloti che hanno permesso un così gran bello spettacolo

-  le scuderie che con le loro delegazioni hanno riempito il paddok

- i ns piloti e pilotesse perché vedere così tanti Team Colonna nell’elenco iscritti riempie il cuore

- i commissari di percorso per il loro gravoso, indispensabile e a volte incompreso lavoro

- gli addetti al cancello e il direttore di gara che hanno il grosso del merito quando, con così tante vetture, riesci a rispettare gli orari

- la segreteria, i verificatori e i piloti che si presentano celermente al cancello per lo stesso motivo

- tutta la direzione gara e il cronometraggio per il loro grande lavoro come sempre impeccabile ed efficiente

- lo speakeraggio per la grande capacità di rendere ancora più spettacolare lo spettacolo

- la dr.ssa che, abituata ad altri sport, ci ha “sopportato” e supportato

- tutti i membri dello staff della Croce Rossa che celermente hanno rimediato agli imprevisti

- i fotografi e video operatori per aver inciso su cd questa giornata rendendola indimenticabile

- a tutti i meccanici di tutte le scuderie perché siete gli angeli custodi di noi piloti, che lavorano instancabilmente senza aspettarsi i ns doverosi ringraziamenti

- al pubblico indispensabile perché senza il supporto della loro passione non ci sarebbe nessun ringraziamento da fare e alla loro tifoseria che fa sempre piacere e un bel vedere

- ai “paninari” perché è più divertente a stomaco pieno :-)

- agli addetti cassa che devono spiegare come stanno in piedi le manifestazioni senza il piacere di poterle vedere!!

- alle amiche ormai nominate addette premiazioni perché l’amore che ci mettono nel preparare le coppe, i riconoscimenti e le confezioni omaggio a tutti i partecipanti, commissari e tecnici è molto di più che dare semplicemente una mano!

- a tutti quelli che ci hanno dato una mano nel volantinaggio perché distribuire 4000 volantini e 100 manifesti è una vera palla ;-)

- ai vigili volontari, polizia locale, radioamatori e tutti coloro che hanno vigilato sull’incolumità del pubblico e il rispetto di ordinanze e prescrizioni

- alle ragazze della lady serie per il coraggio di essersi messe in discussione senza l’aiuto dell’auto e per aver dato il via, speriamo, ad una nuova era, se questa categoria crescerà il merito sarà anche vostro!

- GRAZIE a te Corrado che metti al primo posto lo sport, con te chi vince è la passione, lasciando libero questo sport di volare in alto!

- non ultimo, ma doveroso ringraziamento a chi ha permesso tutto questo e a chi ci ha ospitato, Amministrazione Comunale di San Vito al Tagliamento, Polizia Locale, LNAU UISP, Consorzio Ponte Rosso e tutte le aziende del Z.I.P.R.  per averci permesso di usare la loro curatissima e impeccabile Zona Industriale.

Adesso il prossimo appuntamento con noi del Team Colonna è col lunghissimo tracciato di Aviano il 2 giugno per  il Trofeo Triveneto, Friuli e serie T.C., passando prima dagli altri il 5 maggio a Vittorio per il Trofeo Pista (assenti giustificati la Mamy e Gigi, ma sempre presenti con la loro delegazione, grazie ragazzi!!!) e il 19 maggio a Noventa di Piave per il Trofeo Italia Unicef, Triveneto e Trofeo Serie Team Colonna (non essendo in Friuli non può far parte del Trofeo Friuli, ma ragazzi non dimenticate che è valida per il Trofeo Serie Team Colonna!!!).

Riassumendo il ns stato e per chi abbiamo involontariamente dimenticato:

GRAZIEEEEEEEE DI CUOREEEEEEE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VIDEO 28/04/2013

 

 

 

Se ci fosse anche Gigi in questa foto ci sarebbe tutto quello che mi ha fatto arrivare a conquistare un così bello, grande e inaspettato risultato!! Non mi stancherò mai di ringraziare Gigi eFabrizio Martinis perché loro mi hanno dato gli strumenti, le nozioni e hanno condiviso con me la loro grande esperienza e capacità (grazie a Monica Tratter che mi ha fatto la sorpresa di sostituirmi nei miei compiti in modo da poter partecipare e concentrarmi solo sul corso di guida su neve ad Auronzo IceKart). La loro umiltà li fa imbarazzare quando dico queste cose, ma io continuerò a dirlo sempre perché é la pura verità!!! I risultati che ho raccolto in questo inizio stagione li devo tutti a loro!! Un merito però me lo prendo anch'io, senza un ingrediente, che è risultato fondamentale, non sarei riuscita a fare miei i loro preziosi insegnamenti: l'umiltà. Perché all'inizio del corso gli ho detto "fate finta che non ho mai fatto una gara in vita mia!!" convinta che mi sopravalutassero, volevo essere sicura di partire dall'abc, di non perdermi niente e come una spugna pendevo dalle loro labbra, cercando di mettere in pratica tutto quello che mi stavano insegnando. Solo questo merito mi do perché anche la determinazione me l'hanno data loro! Prima di partire mi hanno detto "Gnospola vedi di fare bene, ce la puoi fare!" e io non volevo deluderli! Partendo mi sono detta "se ci credono loro devi mettercela tutta!" .....anche se prima delle gare il Papi si sfoga con me delle mancanze altrui.......ma forse è servito anche questo perchè la rabbia, se positivamente incanalata, può diventare grinta. Un grande grande grazie devo dirlo a Patrick, Maikol e ai loro baci portafortuna prima di ogni manche! e a TUTTI i miei ragazzi e le mie ragazze (non vi nomino se no non mi bastano due pagine, ma voi lo sapete!), senza il loro aiuto e supporto io non avrei potuto correre e la gara non sarebbe venuta così! Ai miei angeli custodi Marius e Giovanni non sono abituata ad avere un'assistenza da mondiale!!!!  Grazie a tutti i ns portacolori è stato a dir poco stupefacente e fantastico vedere tutti quei "TEAM COLONNA" nell'elenco iscritti!!!!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! Ci avete fatto fare un figurone tutti dal primo all'ultimo!!!! Dall'Assoluto immancabile, incommensurabile Stralis, al Campione Italiano Rally 2012 Davide Rossi che sale sul primo gradino con dei grandissimi (non solo come piloti!) e tostissimi "avversari" ad Andrea Paviotti che alla sua seconda gara riesce in un'impresa incredibile: il primo gradino su 15 partecipanti di quelli super super tosti portando a casa anche la soddisfazione di aver dimostrato, con la verifica di fine gara, di averci messo solo del suo ...perché quando uno vince altri sono pronti a trovare tutte le scuse, anche le più assurde!!!!!! Al grande Silvio Maurutto che in finale paga la rottura della cinghia, ma che prima aveva fatto cose da alieni!!A Enrico De Martin che ha strappato a Pupillo la vittoria sul filo dei centesimi! A Mara Bottacin "bimba mia" che al secondo anno di attività già sta lì a centesimi dal primo, Mariarosa Azzan e Scala Anna Penny che non hanno mai paura di misurarsi. Grazie di cuore anche a Deborah Turk e Alfier Samantha per aver dato un senso alla Lady Serie un sogno che si avvera!!!!! Peccato non poter esultare anche per Costanza e Giovanni causa rottura, ma un grande grazie si! A Giovanni sempre presente e fondamentale, a Costy, quello che hai fatto per me sabato e domenica prima che partissi per la finale non lo dimenticherò mai e poi mai!!!!! Ma un grande grazie di cuore a TUTTI i piloti e Scuderie presenti perché l'unione fa la forza!!!! Agli immancabili e indispensabili Carretta Lucio, Davide Gobbo, Maurizio Gobbo e ad un GRANDE direttore gara un esempio di obiettività e coraggio Giuliano Gardonio!! e TUTTI i fondamentali e instancabili COMMISSARI DI PERCORSO. Ai fotografi, video operatori per rendere indimenticabili questi fantastici momenti. E siccome con la testa che ho rischio di dimenticare qualcuno: GRAZIE GRAZIE GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! Con riconoscenza, la Mamy

 

Link Info 28/04/13

TROFEO FRIULI MEMORIAL STEFANO ZORZETTO 2013
REGOLAMENTO 2013

 

05/05/13 tempi vittorio TEMPI

24/04/13 elenco iscritti provvisorio San Vito 28/04/13 ELENCO ISCRITTI

21/04/13 tempi pramaggiore TEMPI

14/04/13 tempi vittorio TEMPI

09/04/13 tempi talamona TEMPI

26/03/13 tempi vittorio TEMPI

 

19/03/2013

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER I PILOTI DELLA CAT. SERIE:

Venerdì 22 marzo dalle ore 14:00Luigi Da Pieve sarà presente presso l'Officina Giust - Via T. Deciani, 1 - Nave di Fontanafredda PN per certificare le prove al banco.

I piloti che devono ancora effettuare la prova al banco per il rilascio del certificato valido per la stagione 2013 (obbligatorio per l'iscrizione alla categoria SERIE) possono prenotarsi telefonando al n. 360/877840.
Necessaria la prenotazione, senza prenotazione non viene garantita la disponibilità del banco e la presenza del tecnico UISP.

Vi ricordiamo che il certificato 2012 è scaduto, pertanto per l'iscrizione in cat. Serie nelle prove della stagione 2013 bisogna effettuare la prova al banco in presenza di un commissario verificatore UISP.

 

PER NON ARRIVARE IMPREPARATI ALLA PRIMA GARA DEL 2013:

 

09/03/2013

RISULTATI DELLA RIUNIONE SCUDERIE TRIVENETO:

EMISSIONE APPENDICE REGOLAMENTO 2013

Eccoci qui, cari piloti, amici, simpatizzanti, amanti del Formula Driver ......per dare voce a tutti voi ci abbiamo messo tanto impegno, sacrifici e benzina della propria auto, trascurato i ns impegni e chiesto sacrifici alle ns famiglie, ma se ce ne fossimo stati a casa o al bar a lamentarci le cose che a gran voce chiedavate sarebbero rimaste inascoltate. Io personalmente non ringrazio solo coloro che collaborando attivamente hanno "costruito", redatto e approvato questa appendice (Maurizio e Davide Gobbo, Lucio Carretta, Luigi Da Pieve, Elis Dotta, Claudio Zamuner, Lorena Zanchetta e me, la mami, i piloti che ci hanno detto la loro, Giancarlo Ponti, Enrica Bartoli, Federica Gabba e tutti i membri della CTSN), ma ringrazio di cuore Patrick e Maikol, che hanno accettato di andare a dormire dalla nonna e la Nonna Maria per averli fatti divertire. Li ringrazio tutti e tre per essersi alzati alle 6:30 a Sacile per poter essere a scuola a Cordenons alle 8! Ringrazio mia sorella per avermeli portati a Cimpello e avermi risparmiato qualche km! .......Tutto questo e molto altro sta dietro ai cambiamenti della Formula Driver negli anni e siamo orgogliosi di esserne stati degli artefici attivi.

A volte ci "scontriamo" come è giusto che sia tra persone con personalità e convinzioni forti, ma sempre con rispetto e in modo propositivo, ma noi che amiamo la riconoscenza, non possiamo che ringraziare Giancarlo e tutta la LNAU perchè da quasi 15 anni ormai ci permette di dare sfogo alla ns grande passione per l'automobilismo con costi adatti alle ns tasche.

A gran voce ci chiedavate A1, B1, C1 ....ed eccole arrivare anche nel Triveneto!!! Adesso tocca a voi....... vi aspettiamo numerosi in queste categorie :-)

Restrizioni in SERIE perchè per le preparazioni ci sono già tante tante categorie, questa è una categoria nata per dare la possibilità a chi si affaccia al Formula Driver di cominciare spendendo poco, ma potendo già raccogliere soddisfazioni e per i piloti che già corrono, ma amano mettersi in gioco, perchè DEVE rendere tutti sullo stesso piano e si DEVE poter fare la differenza solo "mettendoci del proprio".

Ma bando alle ciance e leggetevi le novità ..............se non sarete contenti Vi consigliamo di far portare le vs idee alla prossima riunione delle scuderie, se sarete contenti vi ringraziamo di apprezzare i ns grandi sforzi :-)

Appendice Regolamento DRIVER 2013

 

08/03/13 AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!!!!!

 

04/03/13 Grazie a tutti di cuore non ci aspettavamo di vedervi così numerosi considerando che le premiazioni dei trofei le avevamo già fatte a dicembre!! Dopo tanti sacrifici, ore piccole e corse a dx e sx devo ammettere che vedere 90 persone lì per il tuo Team riempie il cuore!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! E DOMANI COMPRATE TUTTI IL MESSAGGERO .... Manuela ci fa una sorpresa 

 

04/02/13 APPUNTAMENTI 2013 inserite date 2013 x validità

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

- 02/03/2013 CENA APERTURA STAGIONE TEAM COLONNA

in anteprima vi diamo la data per l'appuntamento con la consueta cena di apertura stagione del Team Colonna, che abbiamo scoperto essere diventata per tanti una tradizione (è una piacevole scoperta, grazie!!). Entro questa settimana (postato il 03/02/13) vi daremo conferma data e luogo...... tenete d'occhio le News.   

 Aggiornamento: la consueta CENA ANNUALE DEL TEAM COLONNA si terrà Sabato 02/03/2013 alle ore 20:00 presso il Ristorante Stella - Via della Chiesa, 60 - Sedrano di San Quirino (PN) www.stellaristorante.it

- 10/03/2013 TEST A28 RING STAMPA Volantino

 

16/02/2013
CONGRATULAZIONI A MAMMA GRAZIA E PAPA' MICHAEL ................ BENVENUTO PATRICK BISSA!!!!!!!!  :-)


VIDEO CORSO 12/01/2013

 

 

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

- 10/02/2013 CORSO AGGIORNAMENTO DIRETTORI DI GARA info: Stampa Scheda Iscrizione   

- 20/02/2013 ore 21:00 RIUNIONE RAPPRESENTANTI SCUDERIE FORMULA DRIVER TRIVENETO c/o Ristorante Vecio Decimo Via Roma Quarto D'Altino (VE)

PER DARE VOCE A TUTTI I PILOTI E/O INTERESSATI: chi avesse qualcosa da proporre o da chiarire lo comunichi a Gigi tel. 360/877840 - gigi@teamcolonna.it verrà portato in discussione alla riunione

- 24/02/2013 CORSO DI GUIDA SICURA E SPORTIVA SU FONDO GHIACCIATO CON ISTRUTTORI D'ECCEZIONE

 

 
NON PERDETEVI LA BELLISSIMA TRASMISSIONE SUGLI SPORT AUTOMOBILISTICI IN FRIULI VENEZIA GIULIA IN ONDA:

VENERDI' alle ore 20:15
SABATO alle ore 13:15
DOMENICA alle ore 12:30

NEWS 07/01/13:  QUESTA SETTIMANA
OSPITE  AZZAN MARIAROSA "CANDY"
VINCITRICE LADY START 2012


 

CORSO DI GUIDA SU GHIACCIO - 1° ANNO 2013 - 13/01/2013

Nella giornata di domenica 13 GENNAIO, Fabrizio Martinis in collaborazione con la Scuderia MRC Sport e il Team COLONNA organizza, presso il Circuito su Ghiaccio di Auronzo(Bl), il Primo Corso di Guida 2013.

Chi fosse interessato, e' invitato, per motivi logistici, a comunicare la propria disponibilita' entro e non oltre il giorno 27 DICEMBRE 2012.

Il corso sara' così strutturato:

Ritrovo presso Circuito (per chi volesse arrivare la sera prima e' possibile pernottare e cenare - necessaria prenotazione entro il 27 dicembre)
Ore 8.30 registrazione corsisti, distribuzione materiale e presentazione corso
Ore 9.00 inizio breve parte teorica in locale riscaldato
Ore 10.00 pausa caffè 
Ore 10.30 inizio attivita' pratica: corretta posizione di guida,controllo del sottosterzo e sovrasterzo, spazio di frenata,traiettorie ecc ecc
Ore 12.30 pausa pranzo
Ore 13.30 ripresa attivita' su circuito
Ore 16.30 termine attivita': breafing finale e saluti

Autovetture a disposizione: 
Renault Clio 16 V con gomme chiodate
Megane Coach 16 V con gomme chiodate 
NEW CLIO con gomme termiche

Istruttori: Fabrizio Martinis, Fabio Soravito, Michele Doretto, Luigi Da Pieve(il numero di istruttori dipenderà dal numero di iscritti)
Coordinatori: Flavia De Stefani e Monica Tratter
Assistenti: Maria Grazia Casetta e Andrea Lodola

Numero massimo di partecipanti: 15

Certi di aver fatto cosa gradita, restiamo in attesa di Vs cenno e con l' occasione porgiamo i nostri migliori saluti.

Fabrizio Martinis, Monica Tratter e staff Team Colonna

Per info, costi e prenotazioni Tel. Luigi 360/877840

APPUNTAMENTI 2013

http://www.teamcolonna.it/APPUNTAMENTI_2013.html

 

 

APPUNTAMENTI DI DICEMBRE 2012:

09/12/2012 dalle ore 10:00 test all'A28 Ring di Portogruaro su prenotazione Volantino 09/12/12
 16/12/2012 dalle ore 13:00 premiazioni Trofeo Italia e Trofeo Pista 2012 c/o salone delle feste Via Valli - Campagnola Emilia (Reggio Emilia) Volantino 16/12/12
 22/12/2012 dalle ore 19:00 premiazioni Trofei: Triveneto, Friuli "Memorial Stefano Zorzetto", Lady Start T.C., Serie T.C., Invernale, Master Driver Trc, Clio M.R., Challenge 106, New Lady, Lady 2, Saxò, c/o salone Pro-Loco Via della Chiesa - Puia-Villanova di Prata di Pordenone Volantino 22/12/12
Mappa Stradale

 

PUNTI TROFEO INVERNALE

 

 

 

 

 

08/11/12 Attenzione: 2^ prova Trofeo Invernale rinviata al 18/11/12 http://www.teamcolonna.it/VOLANTINI_2012.html

 

07/11/2012 EFFEMOTORI - TELEFRIULI

http://effemotori.blogspot.it/2012/11/a-telefriuli-flavia-de-stefani-achille.html


La nostra MAMI ospite alla trasmissione motoristica
Effemotori
in onda su Telefriuli:

VENERDI' 09/11/2012 alle ore 20:00

e in replica SABATO 10 alle ore 13:15

DOMENICA 11 alle ore 21:30

 

07/11/2012 Trofei 2012 definitivi

TROFEO ITALIA Clicca qui
TROFEO TRIVENETO Clicca qui
TROFEO FRIULI "Memorial S. Zorzetto" Clicca qui
TROFEO LADY START TEAM COLONNA Clicca qui
TROFEO SERIE TEAM COLONNA Clicca qui

 

30/10/12 PRECISAZIONE: In risposta alle vs. telefonate precisiamo che l'evento di Maniago è aperto a tutti senza limitazioni di numero, grazie alla grande disponibilità dimostrata dal NIP e dall'Amministrazione Comunale che ringraziamo di cuore.

Quindi vi aspettiamo numerosi e confidiamo nella vs. collaborazione per il rispetto degli orari, grazie mille :-)

 

Link INFO aggiunto video Tracciato Maniago 

29/10/2012
TROFEO ITALIA Clicca qui agg.21/10
TROFEO TRIVENETO Clicca qui agg.21/10
TROFEO FRIULI "Memorial S. Zorzetto" Clicca qui agg.21/10
TROFEO LADY START TEAM COLONNA Clicca qui
TROFEO SERIE TEAM COLONNA Clicca qui agg.21/10
TROFEO INVERNALE 2012

1^ PROVA: MANIAGO (PN) 04/11/2012 TEAM COLONNA-KNIFE RACING

2^E CONCLUSIVA PROVA: VITTORIO VENETO(TV) 11/11/2012 TRC RACING

TEAM COLONNA presente :-)

 

 

 

05/10/2012 RECUPERO DATA TROFEO TRIVENETO:

Grazie agli sforzi e alla proficua collaborazione tra il Team Colonna e la Knife Racing
Domenica 4 NOVEMBRE 2012
verrà fatto il RECUPERO delle date del 26/05/12 nel TROFEO TRIVENETO e del 01/04/12 nel TROFEO FRIULI.

Vi aspettiamo numerosi al 1° Trofeo Città di Maniago in un circuito da 1300 mt divertentissimo grazie alla presenza di tantissime varianti .....per tutti i gusti!!! Non manca niente: rotonda, misto guidato, rettilinei, ecc .......sicuramente da provare!!!!
Validità: Trofeo Triveneto, Trofeo Friuli "S. Zorzetto" e Trofeo Invernale
Link INFO

 

27/09/2012 PATENTE BE
Abbiamo stipulato una convenzione con un'Autoscuola per patenti BE
PRIMO GRUPPO IN PARTENZA LUNEDI'
01/10/2012.
Per informazioni tel. 360/877840

25/09/2012 - QUANDO A VINCERE SU TUTTO E' LO SPORT
Quando 12 anni fa abbiamo fondato il Team Colonna e finalmente portato il formula driver anche in terra friulana non ci aspettavamo certo che dopo 8 anni avremmo sfondato la soglia delle 100 vetture e che dopo altri 4 anni, in un momento così difficile economicamente ….e non solo, avremmo visto 70-80 piloti prendere il via in tutte le ns manifestazioni.

Pensavamo solo che volevamo vedere tanti carrelli oltrepassare il confine Veneto per venire a correre nella ns terra e sognavamo di sentire il cuore scoppiarci di orgoglio per essere riusciti a farlo.

Ci abbiamo sempre messo tanta, tanta passione e tanto, tanto impegno cercando di fare meglio che potevamo, siamo stati fortunati ad essere circondati da grandi persone con altrettanta passione che ci hanno aiutato in questo percorso ricco di soddisfazioni.

Le ns feste che già cominciano il sabato pomeriggio, il ns prodigarci per tutti, le premiazioni che abbracciano tutti, anche se accompagnate dall’angoscia di dimenticare qualcuno, è il ns modo di dire grazie a tutti coloro che a qualsiasi titolo  ci hanno aiutato e ai piloti che, in particolare quest’anno che il meteo non è stato dalla ns parte, ci hanno accompagnato così numerosi permettendoci, con il loro spettacolo, di ricambiare il pubblico.

Abbiamo investito sui giovani, allestito vetture, fatto esordire nuove lady e fatto proposte regolamentari per portare ancora di più questa disciplina automobilistica alla portata di tutti, soprattutto dei più giovani, inventando la categoria serie e battendoci per farla accettare. Fiduciosi nelle sue potenzialità l’abbiamo vista partire e pieni di orgoglio l’abbiamo vista crescere anno dopo anno fino a diventare la categoria più numerosa, supportati in questo dalle Scuderie che ci credono altrettanto.

Pensavamo di non poter essere più contenti di così, poi abbiamo visto la passione diffondersi contagiosa nella dodicesima edizione del formula driver di Azzano ed ecco che una bella giornata di sana aggregazione sportiva si trasforma in una giornata di grande insegnamento umano e sportivo perché quando un ruolo importante è coperto da persone mosse da una passione così grande che va al di là di interessi politici ed economici  allora si che a vincere è lo sport. Perché è questo che è successo durante le premiazioni della manifestazione presenziate dall’Assessore Botter e non solo da vari esponenti del Direttivo della Lega Nazionale Automobilismo UISP (egida sotto la quale è organizzata la manifestazione), ma dal Presidente stesso della Lega Giancarlo Ponti e dal Presidente dell’Aci di Pordenone Corrado Della Mattia che si sono stretti la mano e scambiato parole di speranza per chi ama davvero questo sport.

Ma veniamo ai piloti, vero spettacolo di questa giornata, a trionfare in Cat.A è stato il portacolori del Team Colonna Rudi Pitaccolo, che salga sulla sua x19 o sulla 205 del padre sono dolori per gli avversari, lotta in famiglia per il 2° e 3° posto tra Enrico e Nicola Trolio e 4° un piacevole ritorno Zanetti Roberto e la sua 500 (trionfatore anche dell’Assoluto per differenza tempi).

Un’altra vittoria in cat.A1 per un imprendibile Giaiotto Luca, 2° Gozzo Axel, 3° Tonizzo Luca e 4° un altro oltre decennale portacolori del Team Colonna Sola Alberto.

Un’altra vittoria in B per Trentin Manuel che fra qualche mese festeggerà anche la nascita del terzo figlio, 2° Folly e 3° un altro gradito ritorno con Pino Santobuono e la sua bellissima C2.

La gara dei ritorni anche per la categoria C che vede trionfare uno spaventoso Baldin Davide che con i denti si è creato il varco a discapito di Moretto Michele 2°, 3° il “figlio d’arte” Mondello Michele e 4° uno dei più “anziani” portacolori del Team Colonna Steffanon Michele (giovane nell’età, ma da oltre 10 anni una delle colonne di questo Team) e la sua nuova Lupo che dopo qualche gara di rodaggio inizia a dargli grandi soddisfazioni.

Vince la gara di casa in cat.C1 un imprendibile Enzo Stefano portacolori del Team, 2° Tinazzi Marco e 3° un altro portacolori Michele Battel.

In D2 non lascia spazio il portacolori Vicenzutto Stefano staccando con una R5 maxi il tempo migliore di tutta la giornata e di tutte le categorie, 2° “Sancho” e 3° Scaggiante Danilo.

In D4x4 vince “Cricchetto” con la Mitshu che spiega l’assenza in gara nella cat.Lady della Vincitrice Assoluta 2011 Mariagrazia Vavassori annunciando la dolce attesa di un bebè, 2° il portacolori Panariello Giovanni, altra colonna di questo Team, che scende dal 106 per divertirsi nella rotonda di Azzano coi cavalli della sua Delta.

In cat.E vince “Rami” con la sua bellissima Osella, 2° il portacolori De Martin Enrico, lo sfortunato “Bisskero” deve arrendersi a noie meccaniche.

Finalmente di nuovo numerosa la spettacolare cat.Sport 1° Scopel Andrea, 2° “Mole120”, 3° Carrer Gabriele, 4° “Leo”.

In cat.Rally sul gradino più alto sale il portacolori Rossi Davide, 2° Bettagno Nicola e 3° Pegolo Denis che smessi i panni del direttore di gara si diverte tra le chicanes.

In cat. Lady vince “Romy” che per l’occasione sfoggia la potente 106 della compagna di scuderia Lorena, 2° la portacolori del Team Colonna Bottacin Mara che, dopo aver esordito con una 106 di serie messa a disposizione dal Team Colonna nella Lady Start a San Vito il 22 aprile 2012, riesce già a domare il Turbo della R5 del moroso Enzo Stefano e crescendo gara dopo gara arriva a conquistare un meritatissimo 2° posto a solo 1 secondo di stacco, 3° una sfortunata Flavia De Stefani, meglio conosciuta come “la mami”, co-fondatore del Team Colonna, che dopo aver lottato col cambio tutto il giorno si arrende suo malgrado ad un giro dalla fine.

In cat.Lady Start dopo aver sportivamente lottato sul filo dei centesimi, in finale riesce a strappare la vittoria Azzan Mariarosa, 2° “Scassa” che, nonostante un dolore alla spalla, aveva dominato la gara durante le 3 manches precedenti.

In cat. Serie1 una vittoria che lo porta in alto per Sari Silvano, 2° Pittaro Sebastiano, 3° Vettori Renzo, mentre riesce a strappare per un secondo, dopo solo tre gare dall’esordio in Formula Driver, il 4° posto Gorghetto Davide portacolori del Team Colonna.

In cat.Serie2 strappa la vittoria “Blacksheep” dalle mani di Destro Francesco, che paga caro il tocco delle penalità, 3° Cavazzina Marco e 4° il più giovane portacolori del Team Colonna Igor Repezza che riesce a far volare un bestione come l’Alfa 145 tra le piccole clio.

Ospiti di questa giornata i ragazzi della Michael Racing con il loro Trofeo Clio che vede confermato il dominio di giornata per “white sheep”, 2° “ken brock”, 3° Marcon Ivan e 4° Scagnol Luca a causa del tocco delle penalità.

Adesso stiamo lavorando per i piloti per cercare di ripristinare, in una sola data, il mancato recupero di Sacile per il  Trofeo Friuli e di Annone per il Triveneto, tenete d’occhio gli aggiornamenti……

Poi finalmente ci concentreremo nell’organizzazione dei corsi di guida sicura e di guida sportiva con due istruttori d’eccezione: Martinis Fabrizio, pluricampione rally orgoglio della ns regione, e Da Pieve Luigi, fondatore del Team Colonna, ma anche tre volte campione italiano di classe e istruttore di guida dei vigili del fuoco.


ATTENZIONE: APPENDICE DI PRECISAZIONE REGOLAMENTO MODIF.REGOLAM.SERIE_2012

IN SEGUITO ALLA RIUNIONE DEL DIRETTIVO LNAU DELL'11/03/12
PUBBLICHIAMO L'ELENCO GARE AGGIORNATO (clicca sul tasto calendario) e le modifiche al regolamento:
CALENDARIO GARE 2012
VOLANTINI PROX EVENTI
APPENDICE REGOLAMENTO


FORMULA DRIVER SAN VITO AL TAGLIAMENTO 22/04/2012:

TANTA PIOGGIA, TANTA PASSIONE, QUALCUNO CONTRO, MA ANCHE TANTI CON NOI…….……..

 70 VETTURE AL VIA SOTTO IL DILUVIO!!

12 anni di organizzazione di manifestazioni automobilistiche dove a farla da padrone sono da sempre divertimento e passione.

12 anni senza MAI ostacolare nessuno, anzi mettendo a disposizione attrezzature, manodopera e persone ……e I NUMERI CI DANNO RAGIONE, d’altronde chi semina pioggia raccoglie tempesta, chi semina passione raccoglie consenso.

Ma di questo dobbiamo ringraziare di cuore i tanti piloti che hanno sfidato il tempo avverso e con vero spirito sportivo sono venuti a divertirsi con noi.

Ringraziamo di cuore tutte le scuderie presenti che con folte delegazioni sono venute a sostenere lo spirito del Formula Driver UISP.

Vi siamo grati per la figura che grazie a tutti voi abbiamo fatto agli occhi dell’Amministrazione Comunale, vigili, Consorzio Z.I.P.R., di tutte le rappresentanze istituzionali e del pubblico: lo spirito che avete dimostrato e lo spettacolo che avete dato sotto il diluvio era proprio un bel vedere!!!

Ma un GRANDE, GRANDE GRAZIE lo diciamo col cuore a tutti i commissari di percorso, tecnici, giudici di gara, addetti al controllo pubblico, rangers, radioamatori, meccanici e a tutti i ragazzi e le ragazze che ci hanno dato una mano per la loro infinita passione perché ce ne vuole tanta per stare un giorno sotto il diluvio!!

Chiaramente non possiamo dimenticare i nostri mitici cronometristi, speacker e tutta la direzione gara!

Un grazie pieno di stima ed orgoglio lo vogliamo dire alle ragazze della neonata LADY START! Prima di tutto per averci permesso, dopo anni che avevamo nel cuore di farlo, di costituire questa categoria, ma soprattutto per aver avuto il coraggio, dopo i test all’A28 RING fatti sempre sull’asciutto, di esordire in Formula Driver sotto il diluvio e con tempi di tutto rispetto!! Qui in modo ufficiale ci congratuliamo con voi per come avete gestito la giornata, senza mai strafare, ma testando il terreno manche dopo manche, abbassando sempre di più il tempo di percorrenza, combattendo in pista, ma con una sportività di cui andiamo fieri fuori!

Grazie anche alle “veterane”, vedere 12 donne in pista sotto il diluvio è una cosa che ci riempie di soddisfazione!! ……e un bentornato a Gismonda!! J

Grazie ancora una volta ai piloti della SERIE, questa categoria per cui ci siamo battuti tanto e che ci ha dato anche stavolta la soddisfazione di essere la più numerosa: 20 vetture su 70 a dimostrazione che lo spirito che anima la Formula Driver UISP è quello giusto.

Grazie ad Enrico e Manuel perché per girare coi prototipi sotto il diluvio di passione ce ne vuole davvero tanta! Doppiamente grazie ad Enrico per non aver voluto mancare all’evento organizzato dal suo Team anche se questo voleva dire montare i tergicristalli sul casco!! J

Peccato solo che, nonostante l’evento sia publicizzato da ottobre 2011, non si siano potute evitare concomitanze in Provincia di altre manifestazioni perché diminuiscono le opportunità per tutti, ma soprattutto fanno male allo sport che deve essere sana aggregazione.

Ma non vogliamo sprecare parole negative, non è nel ns. spirito, noi continueremo a metterci passione, ad aiutare le nuove leve a mettere in pista la loro passione e a toglierla dalla strada con costi accessibili a tutti, e a fare meglio che possiamo sempre in modo propositivo e mai oppositivo.

ANCORA UNA VOLTA GRAZIE A TUTTI PER AVERCI DATO IL VOSTRO APPOGGIO!!!!!!!!!!!!!!!

 

....aspettando San Vito festeggiamo Pasquetta a modo nostro.....

FOTO 25/02/2012 http://www.flickr.com/photos/fotoclickracing/sets/72157629453153729/

 
2011 UN ANNO DI FIOCCHI AZZURRI
NEL TEAM COLONNA :-)


Benvenuti ai futuri piloti

8 Luglio ALFIER LORENZO

4 Ottobre ULIANA NICOLA

 

FORMULA DRIVER 

IL FORUM: attivo dal 27/07/2007

OPINIONI

di piloti e appassionati
TEMPI E GARE tutto dedicato alle gare
TECNICO  tracciati, chicane & c.
SPORTIVO  regolamenti, come cominciare...
MERCATINO compra e vendi ............non solo auto!
FUNZIONAMENTO

 scopo e funzionamento

CATEGORIE le varie categorie e c.c.
CAMPIONATI i vari campionati e trofei 
e molto altro ancora........ ACCESSO AL FORUM